Categorie

Giochi

Nessun gioco trovato

Flash - Domande Frequenti

Flash

Flash era una piattaforma software progettata e rilasciata dalla società Adobe. Era utilizzata per qualsiasi cosa, dalle animazioni online ai videogiochi. È stata ufficialmente sospesa il 31 dicembre 2020. Non è più supportata e non funzionerà sui browser aggiornati.
A partire da gennaio 2021 i giochi in Flash hanno smesso di funzionare a causa dell'eliminazione graduale di Flash da parte dei browser, tra cui Firefox e Chrome.
*Potrebbe* essere possibile continuare a giocare ai giochi in Flash su browser che non vengono aggiornati da prima di gennaio 2021, ma non funzioneranno su quelli aggiornati.
HTML5 è un linguaggio di programmazione utilizzato per vari tipi di contenuti online, tra cui i videogiochi. È uscito nell'ottobre del 2014.
I giochi in HTML5 sono videogiochi online che sfruttano HTML5.
A causa del graduale passaggio di Internet a HTML5, Unity e tecnologie simili, Adobe ha deciso di non supportare più Flash, che è quindi diventato obsoleto e non funziona bene sui dispositivi mobili. Questi sono alcuni dei motivi per cui non è più disponibile. Per ricevere ulteriori informazioni, leggi la risposta alla domanda “HTML5 è meglio di Flash?”
È piuttosto semplice. I giochi in Flash sono giochi che sfruttano Flash. I giochi in HTML5 sono giochi che sfruttano HTML5.
Molti sviluppatori sostengono che HTML5 sia decisamente migliore di Flash. Quasi tutti lo considerano più sicuro. Per esempio, HTML5 è meno vulnerabile agli attacchi degli hacker. Inoltre richiede meno elettricità dalle batterie o da altre forme di alimentazione. I giochi e altri tipi di contenuti online si caricano più velocemente con HTML5 rispetto a Flash e funzionano meglio su dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Potrebbe non essere possibile. Se vuoi che un gioco in Flash sia convertito in HTML5, invia un messaggio al nostro team di assistenza. Dovrebbe essere in grado di fornirti ulteriori informazioni. Puoi contattarlo a questo indirizzo e-mail: support@spilgames.com.

Hai altre domande?

Contattaci