Gioca ai videogame e segui le direttive!

Messaggio importante da Girlsgogames

 

Sembra una situazione uscita direttamente da un videogioco online. Una terribile pandemia si è diffusa in tutto il pianeta. Si è fermato tutto: dalle scuole, al lavoro, alle vacanze. Le vite di tutti ne hanno risentito.

 

Sfortunatamente, il Coronavirus non è una cosa che si può combattere con un bazooka o abbinando gemme colorate. Non ci sono cure miracolose che aspettano di essere scoperte in un antico tempio o in un dungeon pieno di mostri. Tutto quello che la maggior parte di noi può fare è rimanere a casa, attenersi alle norme di distanziamento sociale, cercare di stare al sicuro e informarsi. Che incredibile avventura, eh?

 

Noi di Girlsgogames speriamo che tu e i tuoi cari stiate bene in questo periodo di crisi. Ti proponiamo alcuni suggerimenti per aiutarti durante le settimane a venire e una collezione di alcuni dei nostri migliori giochi online. Al momento non è possibile incontrarsi con gli amici, ma puoi sempre unirti a loro per affrontare missioni epiche, battaglie futuristiche o per una tranquilla partita a scacchi nei nostri giochi online gratuiti!

 

 

Come proteggere sé stessi e gli altri

 

Trucchi e suggerimenti possono rivelarsi molto utili quando giochi. Allo stesso modo, qualche buon consiglio può aiutarti a non perdere la speranza e a rimanere al sicuro nelle difficili settimane che ci aspettano. Eccone alcuni:

 

1. Lavati le mani

 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda vivamente di lavarsi le mani più spesso del solito. È uno dei tanti consigli che hanno pubblicato sul loro sito web, come parte della Campagna OMS per sbarazzarsi del Coronavirus. Assicurati di lavarti le mani con un gel a base di alcol o con acqua e sapone in queste circostanze (ma non solo):

  • Dopo essere uscito.
  • Se ti prendi cura di una persona malata.
  • Dopo i pasti.
  • Quando tossisci o starnutisci.
  • Quando sono sporche, ovviamente!

 

2. Lavati le mani più a lungo del solito!

 

Non limitarti a sciacquarle velocemente sotto il rubinetto! Assicurati di strofinare tra le dita e anche sotto le unghie. Non dimenticare di lavarti anche i polsi! L'OMS raccomanda di lavarsi le mani per almeno venti secondi dopo averle insaponate e lasciando scorrere l'acqua. Molte persone usano canzoni per assicurarsi di lavarsi le mani abbastanza a lungo. Puoi anche usare il sito web "Wash Your Lyrics". Abbinerà tecniche per lavarsi le mani con le tue canzoni preferite!

 

3. Proteggi il mondo e tutti quelli che ci vivono!

 

Gli eroi dei videogiochi fanno il possibile per proteggere tutti, compresi i più vulnerabili, mentre cercano di risolvere problemi o di completare importanti missioni. Tu puoi fare lo stesso durante l'epidemia di Coronavirus. Assicurati di tossire o starnutire nell'interno del gomito. Devi anche seguire le regole di distanziamento sociale. Ovunque tu vada, stai ad almeno 1,5 metri (o 6 piedi se preferisci il sistema imperiale) dalle altre persone.

 

4. Se non ti senti bene, contatta immediatamente un medico

 

Soprattutto se hai febbre, tosse o difficoltà a respirare, tu o i tuoi genitori/tutori dovete richiedere subito assistenza medica. Assicurati di dire se, quando e dove hai viaggiato e se hai avuto contatti con altre persone con sintomi simili.

 

Puoi trovare ulteriori informazioni sul Coronavirus sul sito web dell'OMS. Se hai bisogno di altri consigli su come e quando usare una mascherina, sanitizzare un posto di lavoro e svariati altri argomenti, visita la pagina dell'OMS di consigli per il pubblico.

 

 

Ecco tanti fantastici videogame online che puoi giocare subito!

 

Potrebbero passare alcune settimane, forse anche mesi, prima che la situazione ritorni alla normalità. Fino ad allora, potrai svagarti con i fantastici giochi online presenti sul nostro sito web. Molti di questi titoli ti permettono di giocare con altri gamer di tutto il mondo! Moltissimi hanno comunità attive in cui puoi chattare con altri giocatori... quando non stai cercando di sconfiggerli sul campo di battaglia o sfidandoli a un gioco da tavolo, naturalmente. ;)

 

Forza e coraggio. Se ci atterremo tutti a queste direttive e trascorreremo il nostro tempo libero in casa a giocare con i videogiochi, presto supereremo questa crisi!